lunedì 25 febbraio 2013
Argo
Ben Affleck si è aggiudicato l'Oscar per il miglior film con questa vicenda che racconta del piano ideato dalla C.I.A. per far uscire dall'Iran del 1979 alcuni dipendenti dell'ambasciata U.S.A., presa dai rivoluzionari, nascosti nell'abitazione dell'ambasciatore canadese. Il piano prevederà far passare i sei rifugiati per membri di una troupe cinematografica.
Per quanto spettacolarizzata, la storia di basa su una fatto realmente accaduto, il che ti fa sorprendere di come succedano nella realtà cose che sembrano uscite dai film, e poi viene anche da chiedersi perchè allora tutti 'sti remake e idee scopiazzate se si può riproporre la realtà?...
L'esito lo si conosce, ma il regista riesce bene a mantenere la tensione nella scene clou, in qualche momento si ha il groppo in gola per la tensione.
Tutto il cast si comporta bene, a partire da Affleck, passando per la coppia Arkin e Goodman che serve anche ad inserire qualche momento più leggero, fino allo staff dell'intelligence e i 6 rifugiati. Tutti quanti rendono molto credibile, veritiero e vivace il racconto.
Wiki
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento