Un po' come il premio per la migliore attrice non protagonista, ma con una X in meno e una Y in più...
Premio FasecriticOscar 2012 per il Miglior Attore Non Protagonista
Tom Hiddleston
Loki in "The Avengers"
Grazie a Tom Hiddleston, "The Avengers" non è solo un film di scazzottate ed effettoni speciali. La sua interpretazione è convincente, e riesce bene a rendere il personaggio di Loki, che non è il cattivo duro è puro, ma complicato e indecifrabile, cattivo non per scelta, ma per destino, sempre alla ricerca di un modo per stuzzicare il fratello Thor e per uscire dalla sua ombra.
Fare i cattivi è sempre un buon metodo per uscire dalle classiche interpretazioni e "giocare" con la recitazione, Hiddleston ha sfruttato bene l'occasione.
Gli sconfitti
Martin Sheen, passa sullo schermo per poco tempo in "The Amazing Spider-Man", ma riesce nel difficile compito di rendere giustizia ad un personaggio chiave per il film (e saga), dato che influenzerà, con la sua assenza, tutte le vicende di Peter Parker. Ma perchè non ha detto la frase??? Martin, da grandi ruoli derivano grandi responsabilità...
Amr Waked, ne "Il pescatore di sogni", interpreta un affascinante sceicco yemenita filosofo, ma credo che la mia valutazione in questo caso abbia dato fin troppo peso al personaggio in sè, che alla recitazione.

Nessun commento:
Posta un commento