mercoledì 20 marzo 2013
Le 5 leggende
Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fatina dei denti combattono per il bene, e ora dovranno affrontare la minaccia dell'Uomo Nero.
Interessante reinterpretazione di alcuni personaggi della cultura popolare. Il personaggio meglio riuscito forse è Babbo Natale, in versione "tosta" con tanto di tatuaggi e spadone (stesso discorso per il Coniglio pasquale). L'accento russo, magari c'entra poco, ma fa la sua figura. Bene Jack Frost (personaggio poco conosciuto in Italia, come Sandman), soprattutto per le sequenze in cui vola come un fiocco di neve al vento. Dal punto di vista tecnico niente da dire, bel carachter design, animazioni ed effetti vari (la sabbia di Sandman soprattutto).
Bene la storia, ma avrei dedicato un po' di spazio alle varie storie personali dei personaggi o almeno avrei gradito qualche informazione in più su Jack Frost e Pitch Black. Gli elfi di Babbo Natale (e gli yeti) vanno nella categoria degli aiutanti muti e stupidi (esempio più recente i Minions di "Cattivissimo me", ma anche le lumache di "Giù per il tubo"), idea non originalissima, ma già che viene utilizzata sarebbe meglio sfruttarla appieno.
Wiki
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento