Il film è tratto da una serie poliziesca (a cavallo degli '80-'90), in cui i protagonisti si fingono studenti liceali per combattere la criminalità giovanile.
Non mi aspettavo molto, la serie non la conoscevo (a dire il vero non la conosco ancora adesso), quindi l'approccio era piuttosto diffidente, anche perchè dal trailer è chiaro che il film tenda al comico, diversamente dall'originale. Con piacevole sorpresa l'ho trovato divertente grazie ad alcune trovate geniali, il cui esempio massimo è una scena in cui i protagonisti sono sotto acidi (se ne vedono ormai tante nei film, ma questa le batte tutte). Il film sa giocare molto sulle sue origini televisive (facendone riferimento in qualche battuta che sottolinea la mancanza di idee nel mondo del cinema) e sui clichè del film poliziesco. Forse non sa fare altrettanto per uscire dal classico schema della commedia, infatti si registra una leggera flessione all'inizio del secondo tempo.
La coppia Hill-Tatum è un po' strana, ma funziona bene. In particolare Tatum, l'anello debole non essendo abituato ai ruoli comici, non se la cava male.
Edit: Dimenticavo un piccolo particolare: la serie 21 Jump street, è quella che ha lanciato Johnny Depp.
![]() |
| Degna conclusione per una scena indimenticabile. |
Wiki
Wiki serie


Nessun commento:
Posta un commento