lunedì 28 gennaio 2013

John Carter



Un soldato americano di inizio '900 (John Carter) viene scaraventato da un antico manufatto su Marte. Sì, su Marte si respira e sì, su Marte c'è gente. Grazie alla bassa gravità il nostro John, è in grado di fare salti lunghissimi, sollevare grandi pesi ed è in generale in possesso di una grande forza (secondo che principio non si sa, ma stiamo al gioco...), e quando sei forte e circondato da tante creature/alieni è inevitabile farsi coinvolgere in qualche disputa/scontro/guerra...
La storia, una via di mezzo tra "Avatar" e il fumetto "Planet Hulk", ha la solita formula già collaudata, quindi piace anche se manca di originalità.
Belle ambientazioni, città, palazzi e tutto, idem per i costumi (a parte quello del protagonista, fedele all'iconografia originale, ma imbarazzante) ed effetti speciali.
Manca però qualcosa al film, la trama viene presentata in modo banale, la regia non convince e viene da chiedersi se il film invece che dalla Disney, che punta ad un pubblico di famiglie, fosse stato prodotto da qualcun'altro, sarebbe uscito fuori un film più interessante? Taylor Kitsch, il protagonista, non convince nè come aspetto, nè per l'interpretazione.
Quando dico che la storia è una via di mezzo tra "Avatar" e "Planet Hulk", non lo dico perchè sembra che abbia copiato entrambi, anzi, sono proprio queste opere che si sono ispirati ai racconti di John Carter.

Wiki film
Wiki John Carter (personaggio)

Nessun commento:

Posta un commento